Sei qui: Home Novità, notizie in breve CASTAGNA IN TAVOLA PRESENTAZIONE DEL PARCO DELLA BIODIVERSITA’

CASTAGNA IN TAVOLA PRESENTAZIONE DEL PARCO DELLA BIODIVERSITA’

"Castagne in tavola. Presentazione del Parco della Biodiversità". Ellade Peller, Sindaco di Nomaglio, Gustavo Mola di Nomaglio, Vice Presidente del Centro Studi Piemontesi e storico, insieme a Rocco Moliterni, giornalista e critico gastronomico, ci faranno conoscere alcune tradizioni ed eccellenze del territorio attraverso profumi e colori di stagione, riscoprendo la civiltà del castagno, della coltivazione dei castagneti e della trasformazione dei loro prodotti. Saranno presentate anche alcune ricette che prevedono l'utilizzo delle castagne come risorsa principale ed i loro derivati come base dell'alimentazione, oltre ad illustrare l'istituendo Parco della Biodiversità, progetto che vede coinvolti tre comuni della Serra eporediese: Nomaglio, Montalto Dora e San Giorgio Canavese.

Guarda l'intervento del Sindaco Ellade Peller.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Novembre 2017 17:29 )