Sei qui: Home

ECOMUSEO DELLA CASTAGNA di Nomaglio - Proposte di educazione ambientale per le scuole

ECOMUSEO DELLA CASTAGNA DI NOMAGLIO

PROPOSTE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE

IMG_2279_copia

L’Amministrazione Comunale di Nomaglio è lieta di presentare le proposte di educazione ambientale rivolte alle scolaresche e curata dagli accompagnatori naturalistici professionali.
Si intende, in questo modo, far conoscere l’Ecomuseo della Castagna ed avvicinare i bambini alla coltura del castagno, che è stata di fondamentale importanza nel passato per l’economia del nostro territorio e che si vuole recuperare, per la salvaguardia del territorio stesso.

Le iniziative proposte sono anche l’occasione per trascorrere un po’ di tempo nell’ecomuseo: un ambiente ricco di risorse naturali, gradevole e particolare.
L' Amministrazione si augura che le iniziative proposte rispondano alle aspettative delle scuole e coglie l’occasione per augurare un buon anno scolastico.

Le proposte presentate di seguito sono frutto della collaborazione tra il Comune di Nomaglio ed il gruppo di accompagnatori naturalistici “Acqueterre a nordovest” e desiderano contribuire alla formazione dei ragazzi favorendo in loro la maturazione di un legame più stretto con il mondo naturale ed agricolo e con la sua storia.

Le proposte sono suddivise per grado:

Succ. >
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Giugno 2013 15:03 )